CUORGNE’ – Con il ritorno in zona gialla sono finalmente riprese le camminate dedicate alle mamme ed i papà con bambini da 0 a 2 anni ed alle mamme in dolce attesa, organizzate dalla Città di Cuorgnè, Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, in collaborazione con l’ASLTO4.
Lunedì 3 maggio un folto gruppo di mamme con pargoli festanti al seguito si è ritrovato nel cortile del Municipio, accolto dall’assessore alle Politiche Sociali Lino Giacoma Rosa, dalla consigliera alla Cultura Giovanna Cresto e dal consigliere allo Sport Vanni Crisapulli.
Dopo la registrazione delle presenze, il gruppo si è quindi avviato verso l’Arcipelago dello Sport, guidato dalle walking leader, le attivissime Mamme di Corsa, sotto la supervisione di Maria Grazia Gazzera dell’ASL TO4.
“Ci auguriamo che il gruppo diventi sempre più affiatato e numeroso” ha affermato l’assessore Giacoma Rosa “E’ bello vedere quanto sono cresciuti i neonati che avevano preso parte alle camminate sin dalla prima edizione. Molti sono ora diventati fratelli e sorelle maggiori e, abbandonato il passeggino o il marsupio, partecipano attivamente alle passeggiate”.
“Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, vorremmo riprendere anche gli appuntamenti del sabato mattina dedicati alle famiglie” ha proseguito la Consigliera Cresto “Camminando con le Fiabe è stata indubbiamente un’iniziativa di successo e c’è sicuramente bisogno di momenti di condivisione e aggregazione, dopo oltre un anno di pandemia. Voglio ringraziare queste mamme che insegnano ai loro bambini sin da piccolissimi l’importanza dell’attività fisica e dello stare insieme. Un bellissimo progetto dell’ASL TO4 che il nostro Comune ha da sempre appoggiato”.
Il gruppo di cammino si ritroverà tutti i lunedì alle ore 16.45 presso il cortile interno del Municipio di Cuorgné. Le camminate non richiedono iscrizione preventiva, sono gratuite, aperte ai residenti di Cuorgné e non. Si consigliano abbigliamento e calzature comodi e consoni alla stagione.
Per informazioni: mgazzera@aslto4.piemonte.it – gruppo Facebook “mamme di corsa (in Canavese)”