25 Giugno , 2021
spot_img

Ultimi articoli

ALPETTE – Si avvicina l’estate, tanti eventi in programma

ALPETTE – L’avvicinarsi dell’estate collegato alle misure di prevenzione anticovid, riportano nella comunità alpettese fiducia verso un’estate ricca di iniziative compatibili con la  particolare situazione in cui si vive oramai da oltre un anno.

Nei prossimi giorni sarà infatti ufficiale il calendario delle manifestazioni che a partire dalla patronale del 26 e 27 giugno, prevede numerose  iniziative culturali, ricreative, enogastronomiche e delle tradizioni popolari. 
Saranno però i due poli ovverosia astronomico  e culturale ad aprire la stagione il 19 giugno.

alpette osservatorio

Il Polo culturale, bibliotecario ed ecomuseo del rame e Resistenza  aprirà  per tutto il periodo estivo le sue due strutture il sabato dalle 15.30 alle 17 e la domenica mattina dalle 10 alle 12.

Per ulteriore visite da parte di gruppi in altri giorni ed orari ci si può rivolgere telefonicamente ai numeri 3463344420 oppure 3489316292

La  novità è rappresentata dalla nuova collocazione della biblioteca, inaugurata ufficialmente il 10 ottobre scorso, ed i cui locali sono posti dinnanzi all’ecomuseo ed arricchita di oltre duemila nuovi volumi donati dalle famiglie Berlanda,Pecchioli e Pugno. 

whatsapp image 2021 06 07 at 18.30.16

Ancora da definire nei dettagli il programma  di apertura del Polo Astronomico con  l’osservatorio ed il planetario.

Ulteriori informazioni si potranno ottenere telefonando al 3479098468 o scrivendo a info@osservatorioalpette.it
Aprirà il 25 giugno la struttura ricettiva e ristorante di Spazio Gran Paradiso che prevede fra l’altro l’ospitalità di alcuni camp per giovani.

Ultimi Articoli

ALPETTE

Video da non perdere

X