2 Agosto , 2021
spot_img

Ultimi articoli

RIVAROLO CANAVESE – Festa Europea della Musica 2021

RIVAROLO CANAVESE – La Festa della Musica nasce in Francia il 21 giugno 1982 per iniziativa del Ministero della Cultura francese, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili e piazze per rendere la pratica musicale visibile e in breve tempo l’evento è diventato un autentico fenomeno sociale che ha superato i confini francesi per invadere tutta l’Europa.

In Italia è particolarmente sentita dal 2016 grazie al lavoro fatto dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali: ogni anno il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, più di 800 città aderiscono con tantissimi concerti di musica dal vivo, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

rivarolo festa della musica 2021 (res)

L’Unione delle Pro loco (UNPLI) è partner istituzionale della Festa della Musica a partire dal 2017. Quest’anno, per la prima volta la Pro loco di Rivarolo ha deciso di aderire all’evento europeo DOMENICA 20 GIUGNO.

La Pro loco di Rivarolo ha ideato l’evento chiedendo la collaborazione delle associazioni musicali della Città che hanno aderito con entusiasmo, ben felici di riproporsi dal vivo dopo quasi 18 mesi di sosta forzata e ottenendo il Patrocinio della Città di Rivarolo Canavese.

La manifestazione ha come sottotitolo “Squilli di musica e di vita” per dare un segnale di ripartenza e quale migliore esperienza che ritrovarsi insieme nella bella cornice del Parco di Villa Vallero a Rivarolo per un pomeriggio di festa ascoltando della buona musica dal vivo proposta dalla Filarmonica Rivarolese e dal Coro Città di Rivarolo?

L’inizio della Festa è previsto per le ore 16

La partecipazione è gratuita. Nel rispetto della normativa antiCovid, i posti sono limitati ed è quindi gradita e raccomandata la prenotazione: Pro loco Rivarolo Ufficio Turistico Piazza Litisetto Tel. 0124 424260 prolocorivarolo@yahoo.it Orari da martedì a domenica 10-12 e 16-18.

Ultimi Articoli

Video da non perdere

X