2 Agosto , 2021
spot_img

Ultimi articoli

IVREA / CANDIA – La delegazione Apri-onlus del Canavese “riparte in presenza” con diverse iniziative

IVREA / CANDIA – La delegazione Apri-onlus (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) del Canavese, in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Visiva Asl To-4, ha voluto sottolineare la voglia di ripartire, dopo il lungo isolamento dovuto al Covid-19, con tre eventi di gruppo fortemente richiesti da soci ed utenti del territorio.

apri candia3 res

Nella mattinata di sabato 8 maggio si è svolta una festa all’aperto nel cortile del Crv di Ivrea con musica, rinfresco e chiacchiere in amicizia. Giovani ed anziani, che si erano tenuti in contatto tramite le riunioni online, si sono ritrovati insieme, finalmente in presenza fisica.

È stata quindi la volta, sabato 12 giugno, della presentazione, a cura della società Tiflosystem di Padova, di nuovi ausili tecnologici: lettori vocali, video-ingranditori, sistemi di accesso facilitato al personal computer ecc. Ha chiuso la rassegna l’attesa uscita in battello sul Lago di Candia, con laboratorio tattile a cura della cooperativa “Amici del Parco Naturalistico Lago di Candia”.

apri candia2 res

L’appuntamento si è svolto sabato 19 giugno. Questa escursione era stata programmata da tempo, ma poi sempre rinviata a causa della pandemia.   Segnaliamo, infine, sempre presso la delegazione del Canavese, l’arrivo di V.S. (le iniziali sono per rispetto alla privacy), la prima volontaria messa alla prova inviataci dal Tribunale di Ivrea. Si tratta di una ragazza molto volonterosa che si è subito integrata nel gruppo mettendo a disposizione il proprio tempo e la sua competenza. Una risorsa preziosa che vorremmo ringraziare da queste pagine.

apri candia1 res

Ultimi Articoli

Video da non perdere

X