10.4 C
Rivarolo Canavese
venerdì 26 Aprile 2024
HomeEventiCanaveseAGLIÈ – Venerdì 24 giugno, “Vintage Party”, a favore dell’Albero di Greta

AGLIÈ – Venerdì 24 giugno, “Vintage Party”, a favore dell’Albero di Greta

-

aglie vintage party

AGLIÈ – “Vintage Party”, una bella serata per raccogliere fondi a favore dell’Albero di Greta Onlus, che sostiene la ricerca contro una rara malattia genetica (CDKL5), è in programma venerdì 24 giugno 2022, in piazza Castello, ad Agliè.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Agliè, dall’Associazione Tre Ciochè con il patrocinio del Comune di Agliè.
L’idea è nata dal Consigliere Loredana Dolce ed è stata subito accolta con entusiasmo dalle due associazioni.

“Il pensiero di fondo della serata – dichiara Loredana Dolce – è quello di affiancare coloro che si prodigano per portare aiuto a chi vive la vita in costante salita; creare un momento di festa durante il quale fare conoscere una associazione, un caso specifico o semplicemente raccogliere fondi che possano concretamente essere utili.”

La serata avrà inizio alle 19.30 in piazza Castello (in caso di maltempo si terrà al Salone Franco Paglia) si potrà mangiare scegliendo tra diverse proposte: Ravioli fatti a mano con salame di patata / Battuta al coltello condita, per chi vuole, con crema di bagnacauda e torcetto salato, della Gastronomia Coquus e Macelleria Paolo; Pizze di Solo Pizza di Agliè cotte nel forno a legna servite in piazza e preparate al momento; Carne e verdure alla griglia,  Patatine fritte e frittini preparati dalla Associazione Tre Ciochè; Gelati della Agrigelateria di Agliè.

Sul palco, allestito di fronte al castello, si terranno due concerti gratuiti.

Il primo del gruppo Fonzarelli’s, tre dinamici artisti che seguono il filone del  Rock ’n’ Roll degli anni 50. Il secondo concerto vedrà esibirsi Rufus Band, gruppo composto da 7 elementi che arriva dalla provincia di Bergamo e che spazia tra i più famosi brani del rock, pop e soul dagli anni 70 ai primi anni 2000, trasformandosi ogni volta nell’artista che eseguono.

“Ci teniamo a sottolineare che l’ingresso alla serata è gratuito; – dichiarano gli organizzatori – si può venire ad Agliè, scatenarsi ascoltando buona musica e, per chi lo desidera, lasciare una donazione alla Associazione che sarà presente in piazza. Chi invece preferisce cenare, potrà scegliere tra le diverse proposte pagando unicamente quello che sceglierà. Tutte le donazioni della serata andranno alla associazione; i costi dell’evento sono interamente coperti da uno sponsor anonimo.”