AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA LA CANTELLA –

La Cantella è un progetto che unisce l’amore per la terra alla voglia di prendersene cura e alla passione per il lavoro. 
Siamo una coppia di “giovani” agricoltori convinti che per preservare il territorio dove viviamo bisogna innanzitutto tornare a coltivare le terre sulle quali i nostri nonni sudarono tutta la vita, e che furono abbandonate a causa dello spopolamento delle campagne a favore delle grandi città.
Abbiamo riportato in piena produzione un meleto di circa 1300 piante, trovato in stato di semi abbandono, e lo stiamo sviluppando introducendo nuove piante e diversificando la produzione con frutta primaverile, estiva, autunnale e ortaggi.

In questi anni altre terre si sono aggiunte al progetto e anch’esse hanno giovato delle nostre cure, restituendoci molta frutta come fragole, more di gelso, albicocche, susine, pesche, pere e fichi ma anche molti ortaggi di stagione coltivati in pieno campo.
Tutti prodotti di eccellente qualità, sani per la terra e per l’uomo, anche grazie alla certificazione Biologica. 

 Per garantire la filiera corta, anzi cortissima, abbiamo avviato da poco un piccolo laboratorio di trasformazione, dove lavoriamo frutta e verdura utilizzando un macchinario che permette di preservare al meglio le caratteristiche organolettiche delle materie prime, senza l’aggiunta di qualsiasi tipo di additivo chimico e accorciando il più possibile le fasi di lavorazione. 

PRODOTTI
Ortofrutta con specializzazione in mele, trasformati di mele (succhi), conserve, confetture
MERCATI CAMPAGNA AMICA
Lunedì: dalle 15 alle 19 a Cuorgnè
APERTURA PUNTO VENDITA
Possibilità di acquisto in azienda previa prenotazione telefonica
INFO E CONTATTI
Azienda Agricola La Cantella – Piazza 16 Marzo 1948 – Borgiallo (Torino)
Tel. 340 2420034 (Elena) / 348 9742179 (Giorgio) – infolacantella@gmail.com – https://lacantella.weebly.com/