6.1 C
Rivarolo Canavese
lunedì 6 Febbraio 2023

RIVAROLO CANAVESE – Al Sermig di Torino il primo evento del Giro d’Italia

RIVAROLO CANAVESE – Una serata di solidarietà organizzata dalla Città di Rivarolo Canavese insieme alle altre Città di Tappa del Piemonte e della Valle d’Aosta. Parteciperà Ernesto Olivero.


Incomincia con una serata di solidarietà, confronto e riflessione, il percorso di avvicinamento alla Rivarolo Canavese-Cogne, la 15a tappa del Giro d’Italia 2022 in programma il prossimo 22 maggio. “Lo sport per chi non ha sport” è infatti il tema dell’evento promosso dalla Città di Rivarolo Canavese in collaborazione con le altre Città di Tappa del Piemonte e della Valle d’Aosta, che si svolgerà venerdì 4 marzo alle ore 21 a Torino, nell’Arsenale della Pace di piazza Borgo Dora 61, sede del SERMIG, Servizio Missionario Giovani.


Si tratta di una serata dal forte valore simbolico, oltre che un importante momento di incontro fra le istituzioni del territorio. Parteciperanno Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG; i rappresentanti della Regione Piemonte; Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo Canavese; i sindaci o rappresentanti delle altre Città di Tappa del Piemonte (Cuneo, Santena, Torino) e della Valle d’Aosta (Cogne); i
rappresentanti della Federazione Ciclistica Italiana.


Durante la serata saranno anche presentati i progetti che il SERMIG, attraverso lo sport, realizza per accogliere, coinvolgere e integrare i ragazzi in difficoltà.
Nel rispetto della normativa anti Covid, l’accesso alla sala sarà consentito soltanto a un massimo di 200 persone previa prenotazione telefonica al numero 333.3574820 o via mail all’indirizzo rivarolocogne@velodromofrancone.it

VIDEO

Leggi altro...